Chi siamo

BARBARA:

Barbara vive in provincia di Siena, tre figlie, laureata in lettere, parla inglese e francese, tedesco scolastico. Appassionata da sempre di gatti e razze feline, dal 2008 al 2020  ha allevato Sacri di Birmania e dal 2015 ha cominciato ad allevare Selkirk partecipando anche al riconoscimento della razza in FIFE.  

Dal 2018 è  Giudice Internazionale FIFE per le razze di categoria 1 e dal 2019 prob. per la cat 2.

FB_IMG_1609940583129

Appassionata da sempre di gatti e razze feline, dal 2014 al 2020  è stata membro della Commissione Nazionale Allevatori ANFI e dal 2015 al 2021  segretaria di ANFI Sezione Toscana.

Dal 2013 al 2020 ha organizzato ben quattro   esposizioni feline internazionali (Fantasticat Siena 2013, Fantasticat Colle val d’Elsa 2015, Fantasticat Siena 2016 e Veturina 2017) come responsabile e General Manager  e partecipato con ANFI Toscana all’organizzazione di altre 5 esposizioni feline internazionali (Prato 2016, Lucca 2017, 2018, 2019 e 2020) col ruolo di Segreteria e Presentatrice del Best in Show. La sua preferenza va ai gatti dal carattere dolce, giocoso ma equilibrato come i Selkirk Rex che alleva con passione.

 

Barbara&Berenice.jpg

Oltre ad aver frequentato negli anni svariati convegni e seminari con i più grandi veterinari  e comportamentisti italiani e internazionali  (Diane Addie, Leslie A. Lyons, Stefano Bo, Cristina Crosta, Maria Longeri, Francesca Serena, Paola Marchei ecc)  è  Pawpeds graduated G1, G2 e G3 e attualmente frequenta il Master in Allevamento Felino 2021 promosso da ANMVI e ANFI. 

Barbara: tel e whatsapp 3917190961 barbara.asperabasia@gmail.com

SILVIA:

Silvia vive in provincia di Perugia, sposata con due figli, parla inglese e si occupa del lato scientifico dell’allevamento per la sua formazione e i suoi studi. E’ stata lei l’ideatrice e iniziatrice dell’allevamento e lei ha avuto il primo simil birmano, Tao, dalla cui storia è nata questa passione.

Silvia ha un grande amore per gli animali in genere e per i gatti in particolare, anche randagi e bisognosi d’aiuto e dedica buona parte del suo tempo libero al volontariato sociale.

Silvia

Ha allevato Sacri di Birmania ed annovera fra i suoi gatti svariati campioni. Adesso fa da consulente all’allevamento e si dedica ai suoi bambini e ai suoi gatti neutri, Tao,  Lela e Sandy, ma presto ritornerà ad essere attiva e ad avere di nuovo cucciolate. 

Silvia: sil.asperabasia@gmail.com

AGATA

Agata è la figlia di Barbara, convivente,  lavora a Siena. Dal 2013 ha sempre collaborato all’organizzazione di tutte  le esposizioni feline, facendo parte del Comitato Organizzatore Pangea, a Siena, Colle Val d’Elsa, Venturina  e collaborando alle altre.

FB_IMG_1616096995225

Agata è una abile toilettatrice dei gatti dell’allevamento che lava e presenta in maniera impeccabile alle esposizioni. E’ anche esperta di razze canine e si dedica con passione allo studio e all’approfondimento delle razze. 

Agata: abs.asperabasia@gmail.com

SERENA

FB_IMG_1618129616208

Serena vive e lavora in provincia di Siena, sposata con due figli e un marito, tutti  molto amanti degli animali tant’è che ospita anche una Tarantola, un Drago barbuto e svariati gechi, oltre al suo birmano neutro Dolceamaro e ai Selkirk.

E’ una new entry del 2019, proprietaria della bellissima e super campionessa NW 19 Aspera Basia Esmeralda JW, prima gatta Selkirk nominata ad un World Show FIFE (Friburgo 2019) e della figlia Fiona. Serena  è una appassionata di expo, eccellente toilettatrice, cura con grande amore i suoi gatti e collabora attivamente all’allevamento. 

Serena: abs.asperabasia@gmail.com

ALTRI COLLABORATORI & AMICI 

“Aspera Basia” non è solo un allevamento ma anche una grande “Famiglia” di parenti… da parte di gatto! 

I nostri più cari amici sono le famiglie che accudiscono con amore i nostri gatti e spesso vengono con noi alle esposizioni feline. 

A tutti loro vanno i nostri ringraziamenti e, in particolare, a IURI, MICHELA e alla loro famiglia dove vivono tre nostri super campioni: SP ASpera Basia Tiepolo DSM (detto Pino) , GIC Aspera Basia We Will Rock You (detto Rolly) e IC Aspera Basia Tabù. Tra l’altro, a Iuri e a sua figli Asia, dobbiamo  il nostro logo (sia per i birmani che per i Selkirk), oltre che  mille ringraziamenti per la collaborazione in expo, le bellissime foto di Iuri e la cura dei nostri gatti.